Dal 3 al 7 giugno 2024 si terrà la 6th International Multibody System Dynamics Workshop & Summer School, co-organizzata da Università di Parma e Politecnico di Milano. Quest'anno l'evento si svolgerà presso il Campus dell'Università di Parma.


Il corso prevede interventi da parte di esperti internazionali di fama riconosciuta nel settore.
Un programma preliminare e le istruzioni per la pre-iscrizione sono disponibili presso il sito della summer school:
http://www.multibodysummerschool.eu

L'invito è rivolto principalmente a studenti di dottorato, post-doc, ricercatori dell'università e dell'industria. La deadline per la pre-registrazione è il 20 Aprile 2024.
La lingua ufficiale sarà l'inglese. Sono previste 35 ore divise in lezioni e attività di laboratorio, per un totale di 5 ECTS, e si fornirà un certificato di partecipazione. 

Alessandro Tasora, Università di Parma
Pierangelo Masarati, Politecnico di Milano

Dal 11 al 15 Settembre 2023 si terrà la 5th International Multibody System Dynamics Workshop & Summer School, co-organizzata da Università di Parma e Politecnico di Milano.

Il corso prevede interventi da parte di esperti internazionali di fama riconosciuta nel settore. Quest'anno l'evento si svolgerà in presenza presso la pittoresca Villa del Grumello, sede della Lake Como School of Advanced Studies.



Un programma preliminare e le istruzioni per la pre-isccrizione sono disponibili presso:

http://www.multibodysummerschool.eu

L'invito è rivolto principalmente a studenti di dottorato, post-doc, ricercatori dell'università e dell'industria. La deadline per la pre-registrazione è il 10 Luglio 2023.
La lingua ufficiale sarà l'inglese. Si fornirà un certificato di partecipazione. Sono previste 35 ore divise in lezioni e attività di laboratorio, per un totale di 5 ECTS.

Alessandro Tasora, Università di Parma
Pierangelo Masarati, Politecnico di Milano

Dal 13 al 17 Settembre 2021 si terrà al terza edizione della International Multibody Summer School, co-organizzata da Università di Parma e Politecnico di Milano.

La meccanica multibody si occupa dello studio della dinamica non-lineare di meccanismi complessi attraverso metodi computazionali. Applicazioni di tali metodi si possono trovare in molti ambiti tecnici e scientifici, per esempio nel campo dell'ingegneria aerospaziale e dei veicoli, nella biomeccanica, nella realtà virtuale, nell'automazione, nel deep learning e nell'AI applicati alla robotica.

Il corso prevede interventi da parte di esperti internazionali di fama riconosciuta nel settore. Quest'anno l'evento si svolgerà ONLINE. Un programma preliminare, con altre informazioni, è disponibile presso:

http://www.multibodysummerschool.eu

L'invito è rivolto principalmente a studenti di dottorato, post-doc, ricercatori dell'università e dell'industria. La deadline per la pre-registrazione è il 30 Giugno 2021.
La lingua ufficiale sarà l'inglese. Si fornirà un certificato di partecipazione. Sono previste 30 ore divise in lezioni e attività di laboratorio, per un totale di 5 ECTS.

Alessandro Tasora, Università di Parma
Pierangelo Masarati, Politecnico di Milano